workshoplogopng
workshoplogopng

Il Network al servizio delle officine. 

Come effettuare diagnosi SGW su veicoli FCA - istruzioni per registrazione al portale

20-11-2020 09:01

Officine in rete

Come effettuare diagnosi SGW su veicoli FCA - istruzioni per registrazione al portale

Guida alla registrazione al portale FCA.

DIAGNOSI: GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL PORTALE FCA

Per completare la registrazione al portale FCA e poter quindi effettuare diagnosi SGW ti basta semplicemente avere a portata di mano un pc connesso ad internet.
Per sbloccare la centralina SGW (Security Gateway) delle vetture FCA, quindi, è necessario procurarsi la chiave d’accesso permetta alla tua diagnosi (ovviamente solo a quelle di ultima generazione che lo permettono, quali ad esempio Topdon, Texa, Brain Bee) di avere un ingresso alla rete CAN dell’auto.
Senza ulteriori indugi occorre quindi procedere all’acquisto di un abbonamento che dia libero accesso a questa procedura, e per farlo occorre iscriversi sul portale Technical Information (www.technicalinformation.fiat.com) di Mopar. Vediamo come creare l’account sul portale per diagnosi FCA:

> cliccare su “Entra per le tue info” in alto a destra e poi su “Registrati”;

> accettare le Condizioni Contrattuali e cliccare su “Continua Registrazione”;

> inserire i dati della tua azienda, tra cui anche un’email personale e una PEC.

ATTIVARE LA REGISTRAZIONE AL PORTALE DIAGNOSI FCA

Dopo aver inserito tutti i dati necessari, occorre andare a verificare nella casella di posta personale indicata l’avvenuta ricezione di un link recante la conferma dal portale FCA, che si dovrà immediatamente confermare in pochi semplici passi:  

> aprire la casella email personale associata alla registrazione sul portale FCA e cliccare sulla mail con il link al portale;

> utilizzare la password provvisoria presente nell’email per effettuare il primo accesso in “Entra per le tue Info” – “Accedi”;

> eventualmente, se lo si ritiene più sicuro si può procedere alla sostituzione della password inviata dal sistema con una personalizzata, magari più facile da ricordare per i successivi accessi.

A questo punto la registrazione al portale FCA è conclusa.

Adesso occorre acquistare il proprio abbonamento, vediamo come.

Al fine di poter effettivamente effettuare una diagnosi su vetture dotate di SGW, è necessario come anticipato acquistare un abbonamento. L’officina ha una scelta multipla sui vari tipi di abbonamento acquistabili:
> abbonamento con validità 24 ore;
> abbonamento con validità 1 mese;
> abbonamento con validità 1 anno.
Una volta scelto l’abbonamento che si ritiene più opportuno si procede cliccando sul pulsante “Acquista” – “Acquista Abbonamenti” in alto a destra.
L’opzione da selezionare è la seguente:
> abbonamenti per Generic Diagnostic Tool.

Dopo aver selezionato il pacchetto di abbonamento, è necessario seguire la procedura di pagamento come usuale nei vari shop online.

Una volta effettuato l’acquisto, occorre a questo punto attivare l’abbonamento.

SBLOCCO SGW PER DIAGNOSI AUTO FCA

Per completare l’attivazione occorre cliccare in alto a destra sul nome del proprio profilo utente e poi su “I tuoi abbonamenti”. Poi, cliccando su Generic Diagnostic Tool, si può attivare l’abbonamento FCA tra quelli acquistati nella lista.
A questo punto, è la diagnosi di cui si è in possesso che ci guiderà nelle indicazioni per poter sbloccare la centralina, ovviamente dopo essersi collegati tramite l’interfaccia alla presa OBD.

Occorre assicurarsi che lo strumento di diagnosi sia connesso ad internet, e semplicemente inserendo la password appena ricevuta o creata sul portale, si potrà accedere alla diagnosi del veicolo.

PER QUALSIASI NECESSITÁ, O SE DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE DIAGNOSI, PUOI INVIARCI UNA MAIL A INFO@OFFICINEINRETE.IT 

SE VUOI, VISITA ANCHE IL NOSTRO E-COMMERCE: https://www.officineinrete.it/shop

diagnosi-fca-sgw-2-1605859252.jpg

Via della Madonna, 31  51039 Quarrata (PT)  | info@officineinrete.it   |  +39 333 5890492

P.Iva: 01972850471

Copyright 2020 © Simplify srl - All Rights Reserved.