LA NUOVA SOLUZIONE DI DIAGNOSTICA REMOTA
A partire dalla recente Fiera Autopromotec, alcuni produttori internazionali di strumenti diagnostici hanno presentato al mercato una nuova soluzione tecnologicamente molto evoluta: la diagnosi remota.
Questo tipo di strumentazioni permette ad uno staff di tecnici diagnostici esperti di intervenire direttamente sulla vettura in remoto appunto, utilizzando per risovlere le problematiche riscontrate una molteplicità di strumenti, ivi compresi gli strumenti originali delle case costruttrici.
In questo ambito, lo strumento che è apparso fin da subito il più efficiente e completo è risultato essere lo strumento TOPDON PHOENIX REMOTE, uno strumento che abbina le classiche funzioni della diagnosi multimarca top di gamma alla funzione di SUPPORTO REMOTO, fornita da uno staff molto preparato e dislocato in varie regioni sul territorio nazionale.
LO strumento è un 10" molto solido e facilmente trasportabile, che prevede tutti i PLUS delle diagnosi TOPDON: online programming su ben 14 marchi (sempre in evoluzione), codifiche, Topology Map, 2 anni di aggiornamenti sempre inclusi, assistenza tecnica telefonica gratuita.
I servizi remoti hanno un listino prezzi accessibile, che permette sia a chi è meno esperto in ambito elettronico, sia a chi ha poco tempo da dedicare alle operazioni più complesse, di richiedere tramite appuntamento l'intervento del tecnico, risparmiando tempo e risorse.
Nei prossimi mesi l'assistenza remota verrà implementata ulteriormente, con possibilità di elaborazione files, codifica chiavi, e altre funzioni che lo staff tecnico potrà offrire semplicemente abbinando all'interfaccia server strumentazioni utili per i suddetti servizi. Questo significa che l'autoriparatore non dovrà più dotarsi di infinite strumentazioni, ma è lo staff di TOPDON a possedere le varie strumentazioni: l'autoriparatore dovrà acquistare solo i singoli servizi.
Una soluzione intelligente, economica e definitiva.
Qui un video di presentazione dal nostro canale Youtube.